HAPPY HOUR SOCIALI

Una nuova iniziativa dei Giovani Comunisti di Enna

Avrà inizio giovedì 29 Aprile alle ore 18:00, presso i locali della Federazione Provinciale di Rifondazione Comunista siti in Via Regione Siciliana n. 4 (dietro il Tribunale e la Stazione bus Sais), la nuova  iniziativa dei GC di Enna. Il progetto si propone di creare uno spazio giovanile di scambio e dibattito in una realtà dove purtroppo mancano luoghi di aggregazione e socializzazione per i più giovani. Al di fuori del frastuono assordante ed alienante di pub e discoteche, l’iniziativa vuole offrire ai ragazzi ennesi e non la possibilità di poter discutere su tematiche di volta in volta differenti in maniera libera e democratica, introdotte attraverso la proiezione di un film a tema. Il primo incontro avrà inizio con la proiezione di “segreti di stato” e verterà sulla commemorazione della strage di Portella della Ginestra, avvenuta nel lontano 1947 e di cui ancora oggi si sconoscono i mandanti e le cause che portarono Salvatore Giuliano a sparare su una folla di donne e bambini nonché di lavoratori in festa, causando 11 morti e 27 feriti. Il dibattito che ne seguirà sarà anche l’occasione per invitare gli accorsi alla visita in pullman organizzata dall’ ANPI-Enna e dalla CGIL proprio a Portella in occasione della consueta commemorazione annuale. Un momento di incontro intorno al “sasso di Barbato” per continuare a interrogarsi sul perchè i misteri della storia repubblicana italiana restano tali e non ci sia mai, dalla parte delle istituzioni, una ferma volontà di andare all’origine di ciò che accade nel nostro territorio.

A seguirepresenteremo:
6 MAGGIO: ore 18 aperitivo, ricordiamo Peppino Impastato ucciso 32 anni fa dalla mafia proiettando il film “I CENTO PASSI” e infine dibattito.
20 MAGGIO: ore 18 aperitivo, successivamente proiezione del film “PORCI CON LE ALI”  infine dibattito sulla pillola abortiva e la libertà sessuale.
10 GIUGNO: ore 18 aperitivo, successivamente proiezione del film “NAZIROCK” e infine dibattito su l’ attualità dell’antifascismo.
24 GIUGNO: ore 18 aperitivo, successivamente proiezione del film “I FIGLI DEGLI UOMINI” e infine dibattito su l’ambientalismo.

Cordiali Saluti
Enna, lì 28/04/2010
Coordinatrice Provinciale Giovani Comunisti Enna
Carla Catalano

Lascia un commento