Favara, il consigliere Palumbo interviente in merito ai lavori di bitumatura delle strade

Il Consigliere Comunale del Partito della Rifondazione Comunista, Antonio Palumbo, interviene sulla recente bitumatura da parte del comune di alcune buche in giro per la città, in particolare sui lavori svolti in via Ugo La Malfa.
Nelle scorse settimane le vie cittadine sono state interessate da lavori di sistemazione del manto stradale, con la copertura di alcune buche, lavori che con il passare dei giorni hanno dimostrato tutti i limiti di un opera inutile ed incompleta, infatti in molte delle vie interessate, i lavori sono stati effettuati in modo superficiale, con la copertura parziale di alcune buche in modo da dare solo un effetto di facciata, ma soprattutto utilizzando materiali non idonei a questo tipo di lavoro.
Gran parte del materiale posto in opera inizia a sgretolarsi, portando alla riapertura delle buche appena coperte, con un grave danno economico per la collettività; a nostro avviso l’amministrazione avrebbe dovuto badare più alla sostanza che alle apparenze, sarebbe stato meglio sistemare meno vie ma farle bene.
Tutto questo risulta evidente soprattutto nella via Ugo La Malfa dove la parziale copertura di alcune buche crea oltre ai problemi già citati, anche un pericolo per i mezzi e le persone.
La via, inoltre, si presenta in pessime condizioni abbandonata a se stessa, con erbacce, priva di opere di urbanizzazione e con gravi problemi igienici legati alla presenza di ratti ed insetti.
Chiediamo, quindi, tramite un’interrogazione consiliare un intervento urgente da parte dell’amministrazione comunale per un completamento dei lavori, la copertura delle buche rimaste, utilizzando questa volta materiali idonei, e una pulizia straordinaria della zona con una campagna di derattizzazione e disinfestazione dell’intera area.

Favara 19 Aprile 2012

Il consigliere PRC, Antonio Palumbo
.

Lascia un commento