Valguarnera – Rifondazione Comunista sull'istituzione del Registro delle Unioni civili

Come Partito della Rifondazione Comunista Valguarnerese, valutiamo positivamente l’iniziativa consiliare avanzata dal gruppo de “il Megafono” volta ad istituire anche nel nostro comune il registo delle unioni civili. Riteniamo anche noi, al pari degli estensori della proposta, che tali iniziative vadano necessariamente accompagnate da una presa d’atto a livello nazionale dei cambiamenti ormai strutturati nella nostra società. Dunque auspichiamo che queste inziative di forte valore simbolico messe in atto già da numerosi enti locali italiani facciano da sprono al parlamento nazionale affinchè si approvi finalmente una legge che ci ponga alla pari di altri Paesi europei (ed ormai anche latinoamericani) regolando la materia delle unioni di carettere affettivo al di fuori del matrimonio.

Calogero Laneri, Segretario del Circolo PRC “Pio La Torre” – Valguarnera Caropepe

da StartNews.it