Sicurezza stradale, Iacolino (La Sinistra eoliana) richiama la Provincia

Egr. Presidente Provincia Reg di Messina,

Le scrivo per segnalarLe l’incomprensibile incongruenza dei lavori di segnaletica stradale effettuati nelle scorse settimane nel tratto provinciale di Stradale Pianoconte nell’isola di Lipari.
Sappiamo tutti l’importanza della segnaletica orizzontale che, se é ben evidente, riduce di molto il rischio di incidenti e di conseguenti vittime.
Orbene, sul tratto di strada segnalato, dopo un ottimo lavoro di asfalto, sono stati tracciati con linea bianca i limiti laterali, tralasciando la linea centrale spartitraffico ed i segnali di deviazione laterali che rappresentano la parte più importante di questo tipo di segnaletica da cui non si può assolutamente prescindere per garantire una guida più sicura che aiuti il conducente a comportamenti più attenti e quindi più prudenti.
Non riesco a capire il criterio che ha spinto chi di dovere a tracciare quel tipo di segnaletica che non risponde ne’ ai principi di sicurezza, né al buon senso. Tanto lavoro e tante spese per nulla ? La invito, pertanto, ad attenzionare questa mia segnalazione e di disporre per la soluzione del problema in tempi rapidi, trattandosi di un tema di importanza vitale: sicurezza stradale!
Nelle altre strade provinciali dell’isola , alla assenza completa di segnaletica orizzontale, si sommano i soliti problemi delle buche e dell’asfalto fatiscente, sia per vetustà che per lavori stradali eseguiti non certamente a regola d’arte.
Capiterà anche a Lei, come ad ognuno di noi, di percorrere ogni tanto le strade della Provincia che presiede. Cosa prova nel constatare che a tanti soldi pubblici spesi non corrisponde ,quasi mai, opera ben eseguita?
Cordiali saluti

Dr. Giovanni Iacolino, Consigliere Comunale “La Sinistra”

Related Posts with Thumbnails
  • Share/Bookmark
Tags: ,