Iacolino (La Sinistra eoliana): ” tutelare diritto mobilità eoliani”

Alla luce di note e comunicati dati alla stampa circa una richiesta da parte di “Articolo 1″ di livellare il prezzo dei biglietti dei mezzi di navigazione a quello dei […]

Alla luce di note e comunicati dati alla stampa circa una richiesta da parte di “Articolo 1″ di livellare il prezzo dei biglietti dei mezzi di navigazione a quello dei residenti, la proposta mi sembra, a dir poco, bizzarra e non ricevibile da parte di nessuna amministrazione locale o regionale .
La Sinistra si opporrà a qualsiasi possibilità che veda scaricare eventuali costi sulle casse degli enti pubblici, già svuotati dai tagli del governo MontiNapolitano e di chi lo ha preceduto, governo Berlusconi ed , allo stesso modo, si opporrà in caso di aumento della tariffa base residenti. Il diritto alla mobilità dei cittadini Eoliani, fruitori per necessità dei servizi marittimi, in quanto isolani, va tutelato con convinzione.
Il nostro invito all’amministrazione è un altro : intensificare l’impegno per l’aumento delle corse giornaliere con le isole più periferiche ed una razionalizzazione delle stesse, per garantire a tutti il diritto alla continuità territoriale.

Dr. Giovanni Iacolino, Consigliere Comunale de “La Sinistra”

Lipari, 09/08/12

Related Posts with Thumbnails
Share